In collaborazione con la Berlinale, il German Wine Institute (DWI) garantirà che i “fornitori ufficiali” serviranno esclusivamente vini tedeschi in tutti gli eventi ufficiali del 70 ° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, in programma dal 20 febbraio al 1 marzo 2020. Il DWI sarà supportato da tutte le regioni viticole tedesche.
L’amministratore delegato della Berlinale Mariette Rissenbeek e il direttore artistico Carlo Chatrian beneficeranno personalmente della promozione della “regina del vino” Angelina Vogt e da altri esperti in occasione della degustazione di vini e spumanti. In seguito ad una degustazione alla cieca sono stati selezionati 20 vini tra bianchi e rossi e quattro vini spumanti per gli ospiti internazionali.
L’amministratore delegato di DWI, Monika Reule, ha appreso con gioia che il nuovo management della Berlinale intende continuare la partnership con l’Istituto. “I vini tedeschi danno alla Berlinale un aspetto glamour di fronte a un pubblico internazionale di alto livello. Questo ci consente di attivare importanti moltiplicatori, per i quali i nostri vini sono spesso primi, per qualità e varietà”, afferma la Reule. Nell’ambito della cooperazione con la Berlinale 2020, DWI collaborerà nuovamente con i rivenditori e il canale del vino della capitale.
More Stories